Cinisello Balsamo Civica lancia ‘Young Civica’: l’idea dei giovani per i giovani

cinisello balsamo civica Foto di repertorio dal profilo Facebook di Cinisello Balsamo Civica

Un’idea, un progetto, lanciato dai giovani e dalle giovani di Cinisello Balsamo Civica per dare voce a tutti i loro coetanei.

La lista civica che siede tra i banchi dell’opposizione di Cinisello Balsamo ha infatti lanciato questo nuovo progetto con l’obiettivo di aprire un percorso di dialogo e scambio di idee focalizzato sui temi che interessano in particolar modo le problematiche giovanili. «Il nostro scopo è dare voce ai coetanei della nostra Città anche nel dibattito politico cittadino», dichiarano da Cinisello Balsamo Civica.

L’iniziativa prende il nome di ‘Young Civica’: «La necessità di rivolgesi alle nostre coetanee e ai nostri coetanei nasce dall’esigenza di ascoltare diverse opinioni e stimolare proposte su i vari argomenti che ci coinvolgono come gruppo e fanno parte delle nostra quotidianità. Il primo tema che affronteremo (online viste le restrizioni nei mesi precedenti) sarà quello del lavoro: analizzeremo la situazione dal nostro punto di vista. In occasione del 1 Maggio oltre ad analizzare i dati allarmanti sul mondo lavorativo, lanceremo una videointervista fatta ad una realtà innovativa del nostro territorio, Cofò».