Sesto, Fontana sarà presente all’inaugurazione dell’hub vaccinale

fontana

Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana sarà presente all’inaugurazione dell’hub vaccinale MultiMedica a Sesto San Giovanni. La cerimonia di inaugurazione dell’hub vaccinale è prevista per il 3 maggio alle 9.30.

Un nuovo grande hub vaccinale a disposizione dei cittadini del Comune di Sesto San Giovanni e del Nordmilano.

L’obiettivo è quello diimprimere un’ulteriore accelerata alla campagna di vaccinazione. Dopo i risultati della giornata del 29 aprile, infatti, lo stesso Fontana si è detto molto soddisfatto. Infatti, in Lombardia il 29 aprile sono state somministrate 110mila dosi di vaccino sulle 500mila totali in Italia. Quota 500mila che era stata predisposta dal generale Figliuolo come ottimale per una campagna vaccinale efficiente.

 Grazie all’accordo siglato tra il Comune di Sesto San Giovanni, Ats e il Gruppo MultiMedica, lo Spazio MIL di via Granelli 1 a Sesto si trasformerà in presidio sanitario temporaneo. Nel presidio verranno somministrate 864 vaccinazioni al giorno con la possibilità di arrivare a 1.000 (disponibilità di dosi permettendo).

La zona è una ex area industriale di oltre 3.000 mq, poi convertita in luogo di musica, design, arte e cultura. L’ampio spazio espositivo sestese ospiterà in una prima fase 6 linee vaccinali, che in futuro potrebbero diventare 8. Il nuovo hub sarà lunedì al sabatodalle 8 alle 20, e inizialmente somministrerà il siero Pfizer.