Atletica, il ‘sestese’ Antonio La Torre porta l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo: storico en plein per le staffette

Nella foto FIDAL, il terzo in alto a destra il direttore tecnico della Nazionale il professor Antonio La Torre

Le Olimpiadi di Tokyo si colorano di azzurro. Nella prima giornata delle World Relays 21 di Chorzow, in Polonia, è arrivato uno storico en plein per le staffette italiane.

A guidare la nazionale di atletica è il direttore tecnico Antonio La Torre, volto noto del Nordmilano. La Torre è stato è stato professore per tantissimi alunni del Liceo Casiraghi. Dalle palestre della scuola di Cinisello Balsamo fino al ruolo di Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera. Nel mezzo, tantissimi anni vissuti a Sesto San Giovanni, prima del passaggio alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano.

Il professor Antonio La Torre, classe 1956, è alla guida della Nazionale dall’ottobre del 2018. E a Tokyo, per le Olimpiadi, porterà ben 5 staffette: «Uno storico en plain», come è stato definito direttamente dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Nel dettaglio, partiranno per il Giappone la 4×100 uomini, la 4×100 donne (già qualificata dopo Doha), la 4×400 uomini (già qualificata dopo Doha), la 4×400 donne e la 4×400 mista che sarà al debutto nel programma olimpico.