Sesto, sabato 15 maggio torna l’iniziativa ‘Dona una spesa’

croce rossa dona una spesa

A Sesto San Giovanni sabato 15 maggio torna l’iniziativa ‘Dona una spesa’, la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica. L’iniziativa è promossa da Conad Centro Nord. Infatti, per la prima volta Conad Centro Nord coinvolge tutta la Lombardia grazie alla collaborazione dei sei Centri di Servizio per il Volontariato Lombardo. Per il Nord Milano, verrà interessato il Conad City di Sesto San Giovanni in via Confalonieri 16

Nella giornata di sabato 15, dunque, nei punti vendita Conad Centro Nord di tutte le province lombarde che aderiscono all’iniziativa saranno presenti i volontari delle associazioni del territorio che consegneranno ai consumatori un sacchetto da riempire. Il sacchetto può essere riempito con quei generi non deperibili necessari nella dispensa di migliaia di famiglie in situazione di povertà. Gli alimenti privilegiati potranno essere olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale.

Ogni cittadino può trasformare il gesto quotidiano della spesa in un’opera di solidarietà. Successivamente, i generi alimentari raccolti saranno messi a disposizione delle famiglie tramite i servizi attivati dalle tante associazioni che su tutto il territorio Lombardo operano quotidianamente al loro fianco. Nello specifico, per il Territorio Nord Milano, presso il Conad City di Sesto San Giovanni, saranno presenti le operatrici e gli operatori de ‘Il Torpedone Società Cooperativa Sociale – Onlus’.

Un aiuto oggi più che mai essenziale per tantissime famiglie che si sono ritrovate in difficoltà con l’emergenza Covid-19. Una catena solidale che Conad Centro Nord porta avanti fin dal primo lockdown. «Se abbiamo imparato qualcosa nell’ultimo anno, è che di fronte a una società infragilita e disorientata l’antidoto può essere quel piccolo aiuto che ciascuno di noi può dare. Anche solo mettendo un pacco di pasta in più nel carrello», questo l’appello che gli organizzatori dell’iniziativa invitano i cittadini a donare una spesa sabato 15 maggio.