Cinisello, Rachele Bastreghi dei Baustelle in Villa Ghirlanda per il suo ultimo video musicale

Dopo il rapper Anastasio ed Eleonora Marazzita, in arte Ellen, anche Rachele Bastreghi, cantante, compositrice, musicista e anima femminile dei Baustelle, tra le artiste più riconosciute e originali della scena pop-rock, ha scelto Cinisello Balsamo, in particolare il giardino di Villa Ghirlanda, come location per le riprese del video del suo ultimo singolo ‘Penelope’.

È solo l’ultima di una lunga serie di artisti a scegliere Cinisello Balsamo: oltre ai cantanti già citati, qualche anno fa Caparezza girò parte di un suo video musicale tra gli scaffali del Pertini, mentre solo qualche giorno fa è uscito il video di Ermal Meta, interamente girato all’oratorio San Luigi di Cinisello Balsamo. Non va infine dimenticato, che anche i primissimi video di un giovanissimo Vegas Jones vennero registrati proprio in Villa Ghirlanda, molto prima della sua esplosione nel mondo della musica italiana.

«Il parco all’inglese di villa Ghirlanda è tra i più bei giardini d’Italia, non sorprende che sia una location conosciuta e apprezzata dai registi. Siamo felici che Rachele Bastreghi abbia portato il suo rock a Cinisello Balsamo. Il suo album ‘Psychodonna è un viaggio nella dimensione femminile», hanno dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Daniela Maggi.