Lombardia, Ghilardi: «I sindaci della Lega non prenderanno gli immigrati sbarcati in Sicilia»

Lombardia: Cecchetti e Ghilardi in una foto di repertorio

Una nota congiunta, per spiegare che i sindaci della Lega non prenderanno in Lombardia gli immigrati sbarcati nei giorni scorsi in Sicilia.

A dichirarlo sono stati Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier, e Giacomo Ghilardi, coordinatore regionale sindaci Lega della Lombardia, oltre che primo cittadino di Cinisello Balsamo.

«La Lombardia – si legge nella nota – è in assoluto la Regione che ha pagato il prezzo più alto al covid, anche in termini economici, per via delle tante chiusure ripetute. Sul territorio abbiamo tante famiglie in difficoltà, tante famiglie rimaste senza lavoro e senza reddito, per cui ogni euro disponibile serve per aiutare la nostra gente. Su questo non si discute: prima gli italiani, prima le nostre famiglie. Del resto la storia di questi anni insegna che il 90 per cento delle domande di asilo presentate da queste decine di migliaia di immigrati inviati in Lombardia sono state respinte dalle varie commissioni. Per cui nessuna giunta leghista in Lombardia li prenderà in carico».