Cinisello, un nuovo volto per il giardino della scuola primaria Costa

scuola costa giardino cinisello balsamo

A Cinisello Balsamo partiranno a breve i lavori di risistemazione giardino della scuola primaria Costa di piazza Costa 23. Un intervento che avrà un costo complessivo di 200mila euro e che darà un nuovo volto e una nuova fruibilità al giardino della scuola.

Gli interventi di manutenzione straordinaria riqualificheranno gli spazi esterni del giardino. Inoltre, verranno eliminate le barriere architettoniche attualmente ancora presenti. Si interverrà, dunque, sulle pavimentazioni dei vialetti e, dove necessario, si provvederà alla formazione di rampe per consentire l’accesso anche alle persone disabili.

Inoltre, è prevista anche la realizzazione di pavimentazione anti-trauma nella zona scivolo e l’installazione di nuovi parapetti metallici. Infine, verrà riqualificata la zona di ingresso su via Ghezzi.

«Con questo provvedimento interveniamo su uno dei principali plessi scolastici di Cinisello Balsamo – ha detto il Sindaco Giacomo Ghilardi –. La sicurezza e l’agibilità degli spazi esterni è un diritto per gli studenti e un dovere per l’Amministrazione. I giardini scolastici del resto sono anche un luogo di ritrovo per gli studenti, di socialità prima o dopo le lezioni, oltre che, in alcuni casi, uno spazio per l’apprendimento. Renderli sicuri e vivibili è quindi quanto mai importante».