Speciale Giro d’Italia – I negozi di Cinisello Balsamo si colorano di rosa

giro d'italia

Il 30 maggio il Giro d’Italia attraverserà le strade di Cinisello Balsamo. Per questa occasione, oltre al Palazzo Confalonieri, sede del Municipio, che all’imbrunire tinge di rosa la sua storica facciata, tantissimi commercianti stanno allestendo le loro vetrine per celebrare l’evento sportivo più importante in Italia a livello di ciclismo.

Infatti, grazie all’accordo di collaborazione tra Amministrazione comunale e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, ai commercianti è stato messo a disposizione un kit di gadget a tema Giro d’Italia e molti titolari di attività hanno ritirato gli ornamenti e li hanno già esposti.

Infatti, tante vetrine della città di Cinisello si stanno colorando di rosa, per salutare il passaggio dei ciclisti durante la tappa conclusiva del giro, una prova cronometrata individuale che decreterà il vincitore della 104esima edizione della corsa in rosa. La diretta televisiva di un evento così importante porterà per molte ore la città di Cinisello Balsamo nelle case di tutti gli italiani.

«Un’occasione straordinaria che va sfruttata al meglio. Per questo il Comune, con la Pro Loco, ha pensato ad azioni che possano fungere da amplificatore e contribuire a valorizzare e rivitalizzare la nostra città che sta cercando di riprendersi dallo stop imposto dalla pandemia», ha commentato il Sindaco Giacomo Ghilardi.

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione così vivace dei nostri esercenti. Vedere la città colorata e in festa dopo un periodo difficile a causa della pandemia è un segnale di speranza e fiducia in una possibile e reale ripartenza. Ringrazio tutti per la disponibilità ad aderire e la Proloco per la presenza così attiva sul territorio», ha dichiarato il vice Sindaco con delega al Commercio e Marketing territoriale, Giuseppe Berlino.