Vaccino, aperte in Lombardia le prenotazioni per la fascia 12-29 anni

vaccino covid Immagine di repertorio

Si sono aperte nella tarda serata di mercoledì 2 giugno in Lombardia le prenotazioni per le vaccinazioni anti covid della fascia che va dai 12 ai 29 anni.

«L’ultima tappa», come l’ha definita il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana si è aperta con più di un’ora di anticipo rispetto all’orario annunciato dal Pirellone (le 23), tanto che intorno alle 22.30 di ieri sul portale regionale erano online oltre 80mila persone ad aspettare il proprio turno per prenotare la vaccinazione.

«Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso», hanno precisato da Regione Lombardia. Per le prenotazione online ci si può collegare al sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. In alternativa è possibile utilizzare gli sportelli Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza o domicilio e il numero di cellulare. 

In ultimo si può prenotare con l’aiuto dei portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione telefonando al numero verde 800.89.45.45.