Giornata mondiale del Donatore di Sangue: «ogni volta che donate rendete il mondo un posto migliore»

fontana avis

Il 14 giugno è la Giornata mondiale del Donatore di Sangue, una giornata che ricorda e celebra l’importanza di un gesto che salva tantissime vite.

L’Avis di Sesto San Giovanni celebra questa festa con un post sui social: «Oggi è la nostra festa, la vostra festa è il giorno in cui il mondo dice grazie ai donatori di sangue per la loro generosità. Grazie perché ogni volta che donate rendete il mondo un posto migliore».

Anche il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi sottolinea quanto sia importante donare e il grande lavoro di Avis: «Un immenso grazie ai donatori per quello che fanno ogni giorno e uno stimolo a chi non lo è ancora, per pensare a quanto possa essere importante diventarlo, per salvare le vite. Grazie ad Avis. Noi siamo al loro fianco, da sempre.

L’ultima iniziativa è recentissima e riguarda la sensibilizzazione al dono del plasma e del plasma iperimmune. Abbiamo aderito al protocollo d’intesa Avis Regionale, Anci Salute e Anci Lombardia e stiamo diffondendo la campagna di comunicazione congiunta su ogni nostro mezzo.

Essere donatore è un gesto importante. Diventarlo lo è ancora di più. Grazie a tutti i donatori».

Infine, il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana evidenzia l’importanza di questa giornata, partecipando alla biciclettata organizzata da Avis Milano. Le sue parole in un post sui social: «Avis Milano questa mattina ha organizzato una biciclettata, con partenza da Palazzo Lombardia, per sensibilizzare sull’importanza di un gesto che costa poco, ma salva la vita a tanti. Ringrazio di cuore i tanti lombardi che da sempre donano, auspico che anche i più giovani siano sempre più coinvolti verso questo atto responsabile e di grande umanità».