Passaporto genetico, 54.750 euro per il Comitato Maria Letizia Verga per sostenere la ricerca

Una donazione importante, un contributo per la ricerca del passaporto genetico a favore del Comitato Maria Letizia Verga, la Onlus che da oltre quarant’anni è impegnata nella lotta contro le leucemie infantili.

A realizzare la donazione sono stati i clienti dei supermercati Il Gigante che conta 46 punti vendita nella sola Lombardia. I clienti della catena hanno scelto di destinare nel 2020, parte dei punti del catalogo per sostenere la ricerca del passaporto genetico. Che tradotto, singifica una donazione di 54.750 euro.

«Il Comitato – spiega Giovanni Verga, fondatore della Onlus – in questi anni ha svolto innumerevoli attività nell’ambito della studio e della cura delle leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire oltre 2.000 bambini e adolescenti grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori. L’iniziativa della catena andrà a sostenere una parte del progetto che il Comitato destina attualmente alla ‘Fondazione M. Tettamanti’, nostro braccio per la ricerca del ‘passaporto genico’, strumento attraverso il quale si arriva a individuare il profilo genetico (‘passaporto’) di ogni bambino malato, per una terapia personalizzata che dia le più alte opportunità di guarigione e una riduzione della tossicità».

«Non finiremo mai di ringraziare i clienti che hanno aderito all’iniziativa anche in un momento difficile come quello che abbiamo recentemente vissuto», ha commentato Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo Il Gigante.