Cinisello, è stato aperto lo sportello lavoro di Afol nel quartiere Crocetta

afol cinisello

È stato aperto nel primo pomeriggio della giornata di mercoledì 23 giugno lo sportello lavoro di Afol Metropolitana a Cinisello Balsamo. Lo sportello si trova in viale Romagna, nel quartiere Crocetta, in un edificio comunale, di fianco al presidio territoriale della Polizia Locale.

Si tratta di un nuovo servizio per il quartiere e la città che potrà diventare un importante punto di riferimento per chi è in cerca di lavoro e per i giovani.

Lo sportello sarà aperto il mercoledì dalle 14 alle 17.00. Gli operatori di Afol daranno informazioni e rispondendo alle esigenze degli utenti e presenteranno i servizi offerti in sede. In particolar modo, si darà supporto ai cittadini per l’inserimento dei curricula nella banca dati. Inoltre, si offriranno informazioni relative a corsi di formazione e rispetto alle politiche attive del lavoro.

Mentre, per la gestione delle richieste più complesse, ad esempio il rilascio Did e psp oppure le consulenze sul curriculum e l’avvio di percorsi su politiche attive, si continuerà a far riferimento al Centro per l’Impiego di via Gorki.

«Si tratta di un servizio decentrato che risponde ad un bisogno di informazioni su tematiche importanti quali il lavoro e la formazione e che permetterà un collegamento diretto ed efficace con i cittadini», ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

«Lo sportello costituisce un’opportunità per i nostri cittadini, giovani e meno giovani, che sono in cerca di occupazione, che desiderano rimanere sempre aggiornati sui servizi offerti da Afol Metropolitana. Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, pertanto è fondamentale conoscere gli strumenti più adeguati per stare al passo», ha aggiunto Gabriella Fumagalli, assessore alla Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche educative.