Cinisello, il bilancio di Giacomo Ghilardi sui primi tre anni da sindaco

ghilardi

Il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, fa il punto sul suo operato come primo cittadino della città. Ghilardi era stato eletto sindaco nel 2018 dopo aver vinto il ballottaggio.

In un post sui social del 25 giugno Ghilardi ricorda l’anniversario della sua elezione e fa un bilancio sui suoi primi tre anni da sindaco: «Tre anni fa diventavo sindaco di questa città. Con un grande senso di responsabilità e di rispetto per quella che è anche la mia città e verso la quale sentivo, con grande motivazione, di dovermi mettere al servizio.

Un sentimento che non è mai cambiato in questi anni, in cui abbiamo raggiunto grandi traguardi, abbiamo sofferto per una pandemia, abbiamo lavorato quotidianamente su piccole grandi cose, che stiamo cercando di migliorare con il tempo, con fatica, impegno, dedizione, spesso anche scontrandoci contro quella mostruosa burocrazia che la macchina amministrativa impone.

Forse non abbiamo fatto tutto tutto, ma certamente abbiamo fatto tutto il possibile, qualche volta anche l’impossibile, anche di fronte a evidenti problemi che il tempo inevitabilmente crea e che, giustamente, dobbiamo risolvere e abbiamo risolto. Una cosa più di tutto mi inorgoglisce, quella che forse era la più importante per me: in questi oltre 1000 giorni da sindaco non ho perso, nemmeno per un’ora, il contatto con i cittadini! Siamo in tanti, con tante idee e tante richieste, tante cose diverse da poter fare. Se questo è positivo da un lato, è la fatica maggiore dall’altro.

Ma ci sono sempre stato, per ogni problema, ogni chiarimento. Ho sempre messo la faccia e sempre continuerò a farlo perché, nonostante i segni della fatica, questo è ciò che più mi sta facendo crescere.

Finché ricoprirò questa carica, siate certi, ci sarò sempre, sempre in prima linea!».