Cormano, Linea Verde ‘campioni da film’: il canestro decisivo arriva a 36 secondi dalla fine dell’overtime

Come nelle migliori favole, come in quelle storie che si vedono solo sul grande schermo. E invece, questa volta, è avvenuto a Cornaredo dove la società di basket Linea Verde (di Cormano) stava disputando la finalissima del campionato provinciale CSI Open eccellenza Centro Basket Locate.

«Un turbinio di emozioni – raccontano dalla pagina ‘Sport Cormano’, che segue i risultati sportivi delle tante discipine presenti nel Comune del Nordmilano -. Erano sotto di 6 punti a un quarto d’ora dalla fine. Non si sono abbattuti, ma hanno lottato, uniti come leoni, su tutti i palloni. Una difesa micidiale, alcuni tiri pesanti messi dentro al momento giusto. Sbagliato il tiro libero ‘della vittoria’, la gara è andata al tempo supplementare grazie a un tiro da 3 eccezionale a 36 secondi dal fischio finale, si dilaga».

Il match, infatti, era ancora in biblico: la tripla deciva ha mandato di fatto la finale a referto con il punteggio di 74-68 in favore della squadra di Cormano, neo campionessa del campionato provinciale CSI Open eccellenza.