Cinisello, polveri in via Tolstoj: «Situazione sotto controllo»

Immagine di repertorio

Sotto controllo la situazione in via Tolstoj, nel quartiere Bettola al confine ta Cinisello Balsamo e Monza.

A dichiararlo è stato direttamente il Comune di Cinisello Balsamo, spiegando come nei giorni scorsi, a seguito di lavori di manutenzione sui binari della ferrovia, si sono sollevate in aria delle polveri che hanno imbiancato i tetti delle case vicine. Il sindaco Giacomo Ghilardi, l’assessore alla Polizia Locale Bernardo Aiello, accompagnati da alcuni agenti della polizia locale, si sono recati sul posto per fare il punto della situazione alla presenza dei residenti

«Fortunatamente la situazione è rientrata, attendiamo i risultati delle analisi condotte da Arpa e dalla Società Ferrovie dello Stato. Non appena disponibili sarà nostra premura mettere al corrente i residenti rispetto ai campioni prelevati. Abbiamo parlato con il Dirigente di Ferrovie che ci ha riferito che dovrebbero arrivare nella giornata di lunedì», hanno riferito il primo cittadino e l’assessore Aiello.

Dal Comune hanno concluso chiarendo che Ferrovie dello Stato ha fatto sapere che i test effettuati sul terreno prima dei lavori di non avevano riscontrato anomalie tanto che si è proceduto con la manutenzione. La stessa Società si farà carico di ripulire l’area.