Cinisello, ha un lieto fine la storia di Brioche: la piccola cagnolina è tornata a casa

Brioche è tornata a casa. Ha un lieto fine la storia della piccola cagnolina che si era smarrita sabato mattina a Cinisello Balsamo.

Era stato immediato il giro di condivisioni sui social per ritrovarla, a cui avevamo partecipato anche noi della redazione del Gazzettino Metropolitano condividendo l’appello dei proprietari. Nella mattinata di domenica, infatti, era stata segnalata una signora a bordo di un’auto bianca che aveva caricato Brioche per portarla all’Oasi del Cane, dove però non era mai arrivata. Da lì in avanti più nessuna notizia.

Ad annunciare il lieto fine è uno dei volontari che fin da subito si è mosso alla ricerca della cagnolina, Riccardo Terzo: «Brioche finalmente è a casa. Era stata segnalata più volte in zona mercato dove in tanti hanno cercato di prenderla, ma lei correva spaventatissima tra le persone e le macchine. Finché il suo guinzaglio non si è incastrato in una ruota di una macchina fermando la sua corsa. Una signora l’ha prelevata facendo sparire le sue tracce. Niente più segnalazioni per tutto il giorno. Finché accortasi del tam tam che girava in rete sulla piccolina ha telefonato ai proprietari da un numero anonimo dicendo che la cagnolina era con lei al lago di Garda e che stava bene. Nel pomeriggio un’altra telefonata anonima dove questa signora si è decisa a dire ai proprietari dove si trovava Brioche. I suoi padroni si sono subito messi in macchina per andare a recuperare la piccola al lago di Garda. Ringrazio per la collaborazione Doriana Prando, il Gruppo Cinofilo Cinisellese (Luciano e Cristina Bertolini), Eliana Dev, tutti le persone residenti della zona e Veronica che non ha mai smesso di cercare la piccolina».