Sesto, nuovo sistema di videosorveglianza per il controllo delle targhe

telecamere videosorveglianza Immagine di repertorio

A Sesto San Giovanni verranno investiti 87mila euro per dei nuovi sistemi di controllo delle targhe. In questo modo verranno identificate in maniera più semplice ed efficace le auto rubate e non assicurate.

Ad annunciare l’investimento il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano con un post sui social: «Ci siamo aggiudicati un bando regionale ottenendo il massimo del finanziamento (50.000 euro) a cui abbiamo aggiunto altri 37.000 euro per ampliare la rete di video-sorveglianza e implementare i sistemi di controllo delle targhe in città: i nuovi dispositivi, oltre a individuare la classe ambientale dei veicoli, identificheranno i transiti delle auto rubate, non assicurate, senza revisione, senza il bollo pagato e segnalate dalle forze dell’ordine».

Le aree dove verranno installate le nuove telecamere sono: via Carducci/Stadio Breda, viale Italia/via Mazzini, via Roma/via Solferino, viale Marelli/sottopasso via Roma. Questo nuovo sistema sarà a disposizione di polizia locale, Carabinieri e Polizia di Stato che avranno la possibilità di verificare in tempo reale eventuali irregolarità e reati.