Una festa a sorpresa in piena regola, per celebrare il traguardo dei 90 anni raggiunto dal socio più anziano della sezione di Cinisello Balsamo dell’Associazione Italiana della Caccia.
Un compleanno davvero speciale per Silvio Perini, visibilmente emozionato per la festa organizzata dalgli altri soci e dal consiglio direttivo dell’associazione, che conta quasi 100 iscritti. Silvio Perini è il più anziano della sezione cinisellese, il secondo a livello territoriale se si conta un iscritto della sezione di Monza di 92 anni. «È una forte emozione questa festa – ha commentato comosso Silvio Perini, che è uno dei soci della sezione da 40 anni -. Arrivare a questa età e avere ancora queste compagnie è molto bello. Ti tengono veramente vivo. Qui dentro ho avuto sempre tanti amici ed è sempre stato bello fare ogni attività con loro, mi sono sempre trovato bene con questo vero gruppo di amici». Poi, tra le risate, un commento per i prossimi compleanni da festeggiare ancora con la sua sezione: «Bhe, spero proprio di continuare».
A presentare invece le attività della sezione dell’Associazione Italiana della Caccia è stato Carlo Brambilla, da 50 anni presidente della sezione di Cinisello Balsamo: «Sono attività venatorie come il tiro al piattello, tiro al poligono sulla sagoma di un cinghiale in movimento e tanto altro, tutto di questo genere. La sezione è presente dal 1914 presente sul territorio, la sede è terreno nostro, comprato nel 1984 e ogni giorno siamo aperti dalle 14 alle 19.30. Silvio è una bravissima persona e allora abbiamo pensato di fargli questa ‘sorpresa al di fuori della normale riunione dei cacciatori. È un momento più informale per celebrare questo importante traguardo del nostro socio più anziano».
La sezione di Cinisello Balsamo dell’Associazione Italiana della Caccia, come tutto il resto del mondo dell’associazionismo, sta provando a ripartire dopo il difficile periodo dell’emergenza sanitaria. Il covid, infatti, non ha fatto sconti: «Abbiamo vissuto male questa emergenza, abbiamo perso due importanti membri del consiglio direttivo a causa del covid, due amici. Siamo rimasti in cinque nel consiglio direttivo, ma non è per la quantità: abbiamo perso due persone che lavoravano al circolo, un cuoco e un tuttofare. Speriamo che la ripartenza sia anche in loro onore, trovando magari qualche personaggio che ci dia una mano perché è molto importante per noi. Cerchiamo maggiormente persone di buona volontà che abbiano voglia di venire qui al circolo per aiutarci con le varie faccende». Per informazioni si può contattare direttamente il presidente Carlo Brambilla al numero di telefono 335.721.00.94.
A celebrare il traguardo dei 90 anni di Silvio Perini era presente anche l’associazione ‘Noi per Cinisello Balsamo’, nata con lo scopo di impegnarsi sempre più sul sociale all’interno di Cinisello Balsamo. Il presidente dell’associazione Francesco Scaffidi ha consegnato a Perini una targa in cui si legge: «A Silvio Perini, le migliori congratulazioni per il traguardo dei 90 anni, con i più sinceri e sentiti auguri di una vita in salute e serenità».
