Due maxischermi allo stadio Breda di Sesto per guardare la finale Italia-Inghilterra

italia spagna

Ormai è arrivata la resa dei conti, questo campionato europeo sta per giungere all’epilogo e l’Italia si gioca la vittoria contro l’Inghilterra, a casa loro, a Wembley.

Fischio d’inizio alle ore 21 di domenica 11 luglio dell’evento calcistico più importante dell’anno, dove i ragazzi di mister Mancini cercheranno di contendere lo scettro ai sudditi della regina, guidati da Southgate e dai terribili Sterling e Kane, che faranno di tutto per realizzare il canto che da decenni accompagna il tifo inglese: ‘football is coming home’.

A Sesto San Giovanni, per l’occasione, Sesto Proloco, Pro Sesto e alcuni sponsor del territorio, allestiranno due maxi-schermi all’interno dello stadio Breda, uno in tribuna centrale, l’altro in curva, per una capienza massima di 600 persone. Per prenotare il proprio posto bisogna accedere alla piattaforma ‘Do it yourself’ cliccando qui e ritirare gratuitamente il titolo d’accesso allo stadio. Sugli spalti sarà garantita l’ottemperanza delle norme anti-covid. I cancelli apriranno dalle 19 e oltre alla visione della partita sarà a disposizione degli stando con street food.

Un altro maxischermo trasmetterà la partita al Carroponte. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo carropontesummervillage@gmail.com.

«Siamo felici di aver organizzato in pochissimo tempo questo evento per vivere insieme una notte che speriamo possa essere davvero magica – dichiara Savino Bonfanti, Presidente di Sesto Proloco –. Ringrazio Pro Sesto per aver messo a disposizione lo stadio Breda e i diversi sponsor che ci hanno aiutato concretamente perché la nostra idea andasse in porto. Sesto Proloco, grazie a tutti i suoi associati e volontari, si conferma sempre più in prima fila sul territorio nell’organizzazione di eventi per la città di Sesto».

«Come società Pro Sesto abbiamo subito dato la disponibilità dello stadio Breda per una partita così importante e sentita – commenta Mauro Ferrero di Pro Sesto – Siamo contenti che sia proprio il nostro stadio a ospitare il maxi-schermo per la partita più importante della competizione europea. Con la speranza che siano i nostri ragazzi ad alzare la coppa, mi auguro che sia una bella serata di calcio e divertimento».

«Ringrazio Sesto Proloco, Pro Sesto e gli sponsor del territorio – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – che hanno organizzato questo evento per dare la possibilità a tanti sestesi di seguire insieme la partita più importante per la nostra Nazionale. Sono certo che il maxi-schermo dentro lo stadio per la finale degli Europei creerà un’atmosfera unica. Non vediamo l’ora che sia domenica sera per tifare Italia: forza ragazzi, fateci sognare ancora! Ringrazio anche Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri che presteranno servizio allo stadio».