Cusano, l’erba alta ‘conquista’ la Città giardino: la curiosa foto al confine con Cinisello

erba cusano

Alle porte di Cusano Milanino, la Città giardino, l’erba è alta e incolta. Una differenza che fa impressione se paragonata alla cura con la quale, appena oltrepassato il confine cusanese, l’erba è tagliata nelle aree di competenza dei comuni confinanti, come Cinisello Balsamo.

Lo sfalcio dell’erba è stato oggetto di diverse lamentele nelle scorse settimane a Cusano. Infatti, dopo le rimostranze di alcuni cittadini la questione del verde pubblico ha tenuto banco nella città giardino. Dopo la scadenza dell’ultimo appalto per la manutenzione, nelle scorse settimane l’amministrazione aveva annunciato di aver dato l’incarico a un’impresa per eseguire ulteriori sfalci.

Alle critiche dei cittadini sulla qualità degli interventi, aveva già prontamente risposto il sindaco Valeria Lesma: «Ho letto molte critiche riguardo la ditta incaricata dello sfalcio e me ne dispiaccio molto. Sottolineo però che si tratta di professionisti del settore che si sono resi estremamente disponibili a venire incontro alle esigenze dei cittadini pervenute in questi giorni».

Il Gazzettino Metropolitano aveva affrontato la questione nell’ultimo numero dell’1 luglio a pagina 16: per leggere clicca qui.