Il messaggio dell’arcivescovo per ricordare don Graziano Gianola: «Un prete generoso con desiderio di aiutare»

Nella gremita chiesa parrocchiale di Santa Maria del Buon Consiglio alla Bovisa di Milano, si sono celebrati nei giorni scorsi i funerali di don Graziano Gianola, presieduti dal vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi.

Il sacerdote, dal 2004 al 2007 a Sesto San Giovanni, è morto lunedì scorso mentre si trovava in vacanza a Brentonico con una sessantina di ragazzi del suo oratorio e una suora: è precipitato in un dirupo, nei pressi del rifugio Graziani, riportando ferite troppo gravi per essere curate.

Nella ‘sua’ Sesto San Giovanni verrà celebrata una messa in suffragio il prossimo martedì 20 luglio alle 18.30, celebrazione nella quale verrà ricordato anche don Gianfranco Zuffada, nel secondo anniversario della sua scomparsa.

Nel frattempo è arrivato anche il messaggio dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, che ha voluto così ricordare don Graziano Gianola: «È morto mentre accompagnava i ragazzi della sua comunità: è stato un prete dedicato ai ragazzi e ai giovani con passione e intelligenza, con generosità e desiderio di capire e aiutare». Il messaggio completo dell’arcivescovo è disponibili cliccando qui.