Lombardia, Moratti: «100mila nuovi posti per chi non ha ancora ricevuto la prima dose»

moratti Letizia Moratti

Saranno 100mila i nuovi posti a disposizione di chi ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La regione Lombardia prosegue la campagna con l’obiettivo di immunizzare il più alto numero di cittadini. In settimana, infatti, si è superata la cifra delle 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

Le parole dell’assessore al Welfare di regione Lombardia, Letizia Moratti: «Chi non si è ancora vaccinato da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità».

Inoltre, per i cittadini over 60 resta libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali, mentre sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione, nei quartieri di Milano, fino al 31 luglio.