Sesto, comune e protezione civile al fianco degli anziani soli nel mese di agosto

servizio agosto sesto

A Sesto San Giovanni il comune e la protezione civile saranno al fianco degli anziani soli con il servizio ‘Agosto…solitudine non ti conosco’. Un servizio che è dedicato agli over 65 e alle persone con disabilità che restano soli nel mese di agosto.

IL commento del sindaco di Sesto Roberto Di Stefano e dell’assessore ai Servizi Sociali Roberta Pizzochera: «L’amministrazione comunale è sempre al fianco dei più fragili non a parole ma con servizi funzionali. Considerate le alte temperature del mese di agosto, il fatto che diversi negozi di vicinato chiuderanno per ferie e l’eventuale assenza di famigliari, badanti e vicini di casa, abbiamo deciso di offrire un supporto concreto agli anziani e ai disabili sestesi che potrebbero incontrare delle difficoltà nello sbrigare le pratiche quotidiane. Il servizio riguarderà la consegna a domicilio di spese e farmaci, l’accompagnamento a visite ed esami, il supporto nel pagamento di bollette e prenotazioni telefoniche. Ringraziamo il nostro Nucleo di Protezione Civile che si è subito messo a disposizione per garantire il servizio e le associazioni del territorio che forniranno il proprio preziosissimo contributo».

Il servizio sarà attivo dal 2 al 31 agosto e, durante questi giorni, sarà possibile chiamare il numero 3516552557 o scrivere una mail a segreteria@protcivilessg@gmail.com per presentare le proprie richieste.