Protezione civile, un volontario speciale nel comasco: George Clooney con gli uomini del Nordmilano

Giorni di lavoro frenetico per i volontari della protezione civile del Nordmilano, per fornire un importante supporto alle popolazioni locali colpite dal forte maltempo di questa settimana.

Nella zona sono impegnati i volontari dei gruppi di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Paderno Dugnano. E tra loro, nella giornata di giovedì 29 luglio, è spuntato un ‘volontario’ del tutto speciale: George Clooney. L’attore americano, che la casa proprio nelle zone colpite dal forte maltempo, è sceso in strada e ha mostrato tutta la sua vicinanza ai volontari, oltre che ai suoi ‘concittadini’.

La fotto scattata con i volontari del Nordmilano impegnati in ‘trasferta’ nel comasco è diventata immediatamente virale sui social: «Sulle sponde del Lago di Como anche oggi una giornata di lavoro per tutti coloro che instancabilmente stanno ripristinando una situazione davvero difficile. Smottamenti e cumuli di detriti che ieri ho potuto vedere di persona. A loro desidero, ancora una volta, rivolgere un sentito ringraziamento e confermargli che la Regione sta facendo tutto ciò che è nelle proprie disponibilità.Bella la foto degli uomini della nostra Protezione Civile insieme a George Clooney che ha dimostrato vicinanza e solidarietà ai comaschi», ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Di seguito un galleria fotografica che ci è stata inviata dalla Protezione Civile di Cinisello Balsamo, attualmente impegnata nel comasco con 5 uomini tra cui il suo presidente Vincenzo Acquachiara: