Estate, in vacanza con cani e gatti: si registra l’aumento degli acquisti per il loro comfort

cane

In vacanza d’estate con gli amici a quattro zampe. Le persone che vanno in vacanza con gani e gatti, nei giorni che precedono la partenza, si sono premurate di garantire i ‘comfort’ di cui sono abitualmente dotati.

Una tendenza che è stata osservata dall’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ che nel suo report evidenzia come anche a luglio la vendita di prodotti destinati a cani e gatti sia in linea con il trend positivo registrato nel 2020 e nei primi sei mesi del 2021, con un crescita complessiva di questo settore, rispetto al 2019, del 10%.

«In particolare – spiega il consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza -, la pandemia ha fatto crescere l’attenzione verso l’igiene e la ‘salute’ degli animali domestici. Una tendenza che, anche in queste ultime settimane, resta ben salda a testimonianza della grande sensibilità di coloro che vivono con un cane o un gatto». Nello specifico le vendite dei ‘giochi snack’ aumentano del 10%, quelle degli accessori per l’igiene come antiparassitari e shampoo del 5% (con i tappetini igienici che crescono del 7%), del cibo ‘grain free’ (meno cereali e più proteine con pesce e carne) del 20 %. Così come si conferma la tendenza alle confezioni monoporzione (+ 30%) che facilita il dosaggio.