Cinisello, due appartamenti inagibili dopo l’incendio: una famiglia con tre figli in albergo – FOTO

Non si sono fortunatamente registrati feriti nel max incendio che è divampato nel tardo pomeriggio di martedì 3 agosto a Cinisello Balsamo, in via Podgora 1, in un grosso condominio che affaccia direttamente su viale Fulvio Testi.

Il lavoro dei vigili del fuoco e della polizia locale di Cinisello Balsamo, che procede nelle indagini, è andato avanti per diverse ore. Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili dai pompieri. Nel primo, quello dove è divampato l’incendio, abita una famiglia di egiziani composta da papà, mamma e tre figli, tutti minorenni. Fortunatamente nel momento in cui le fiamme divoravano l’appartamento nessuno si trovava in casa: il papà era fuori a portare a spasso il cane, mentre la mamma e i tre figli erano di ritorno da una vacanza al mare. L’amministrazione comunale, a proprie spese, ha sistemato la famiglia in un albergo della città per tutto il tempo necessario a trovare una soluzione definitiva.

Quanto invece all’altro appartamento interessato dall’incendio, quello immediatamente al di sopra, nel momento in cui sono divampate le fiamme in casa erano presenti una mamma anziana con il figlio. La donna, con problemi respiratori, è stata immediatamente portata fuori d’urgenza dall’uomo: un gesto, definito ‘eroico’ dalle forze dell’ordine, che ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi. Per la donna, infatti, è stato necessario solo il primo soccorso da parte degli operatori sanitari. Mamma e figlio hanno trascorso la notte a casa di parenti.

Anche un terzo appartamento è stato interessato, ma in maniera più marginale, dalle fiamme, motivo per il quale è risultato comunque agibile dopo l’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri stanno inoltre lavorando per chiarire le cause esatte dell’incendio, anche se tutto lascia pensare che si sia trattato di un cortocircuito improvviso.