Cinisello, in arrivo nuove attrezzature per il gioco in 5 parchi

cinisello parchi

A Cinisello Balsamo sono in arrivo nuove attrezzature destinate al gioco dei bambini che verranno posizionate in cinque parchi della città. L’intenzione è quella di migliorare, sostituire, rinnovare o implementare le attrezzature ludiche già presenti, per permettere ai bambini di godere al meglio e in tutta sicurezza delle aree a verde. L’amministrazione, dunque, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria di alcuni giochi con un investimento di 100mila euro.

Le parole del sindaco Giacomo Ghilardi: «L’impegno è quello di mettere a disposizione della cittadinanza delle aree gioco che siano da un lato sicure e dall’altro accrescano il valore delle aree a verde pubblico rendendole più fruibili e piacevoli. La scelta progettuale proposta interesserà 5 parchi   differenti sia per dimensioni che per fascia di età di utilizzo, che abbiamo individuato sulla base delle segnalazioni che ci sono pervenute. Un ulteriore dimostrazione di attenzione e ascolto nei riguardi dei nostri cittadini».

Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno i parchi Canada, Costituzione, della Pace, Marx e il giardino di piazza Costa. L’appalto prevede sia la fornitura con posa delle attrezzature ludiche, sia i lavori propedeutici necessari come la realizzazione dei massetti in calcestruzzo armato, i cordoli di contenimento e nuova pavimentazione in gomma antitrauma.