Cinisello, un incontro pubblico sulle problematiche le prospettive future dell’urbanistica della città

comune cinisello balsamo

Venerdì 24 settembre, alle 20:45, è in programma un incontro pubblico organizzato dal comune di Cinisello Balsamo per discutere delle problematiche e delle prospettive future per l’urbanistica della città.

Argomento principe dell’incontro sarà il Pgt, ovvero il Piano di Governo del Territorio, che è lo strumento che traccia le regole per lo sviluppo urbano della città, individuando i criteri entro i quali i cittadini e le imprese potranno operare per realizzare azioni di rigenerazione urbana, riqualificazione o nuove costruzioni.

L’incontro si svolgerà nell’aula consiliare, in via XXV Aprile, e posti sono limitati. Per questo motivo, è utile prenotare scrivendo alla mail pgt@comune.cinisello-balsamo.mi.it, alla quale potranno essere inviate anche domande, richieste di chiarimenti e proposte, alle quali si cercherà di dare risposta nel corso della serata. Inoltre, l’evento sarà disponibile anche in diretta streaming e sarà pubblicato sul canale YouTube del comune di Cinisello.

Le parole dell’assessore all’Urbanistica Enrico Zonca: «Dopo le obbligatorie restrizioni sanitarie, occorre tornare a condividere le idee sullo sviluppo futuro di Cinisello Balsamo. La nostra città deve risvegliarsi dal torpore degli ultimi anni e ciò richiede progetti, idee e opportunità per tornare a essere vitale e attrattiva. La pandemia non è purtroppo ancora del tutto superata, ma è il momento dell’ottimismo e Cinisello Balsamo deve saper guardare avanti, vedere e cogliere le occasioni. Abbiamo fatto tanti sforzi in un momento difficile e questo ci ha permesso anche di riconoscere alcuni punti di forza e proprio su quelli, arricchendoli e condividendoli con la cittadinanza, dobbiamo basarci per guardare alla Cinisello Balsamo del futuro, una città più innovativa, più attenta all’ambiente e più attrattiva».