Cinisello, riprendono le attività scolastiche in vista delle lezioni in presenza

scuola

Mercoledì 1 settembre a Cinisello Balsamo tutto il personale docente ed educativo ha preso servizio. È arrivato il momento, dunque, della ripresa delle attività scolastiche in vista delle lezioni in presenza.

Per garantire la sicurezza e la miglior organizzazione delle strutture, anche durante il periodo estivo, sono stati numerosi gli incontri tra l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici, per confrontarsi su decreti e note emanate dal Ministero, relative alla ripresa in sicurezza dell’attività didattica.

Le parole del sindaco Giacomo Ghilardi: «Colgo l’occasione per ringraziare tutti, anche coloro che insieme ai docenti si adoperano con impegno costante per la crescita della nostra comunità e si preparano, come ogni anno con professionalità e umanità ad accogliere i nostri studenti in presenza. Un bisogno che sarà sicuramente soddisfatto grazie all’impegno di tutti»

Il commento dell’assessore all’Istruzione, Formazione, Politiche educative e Infanzia Maria Gabriella Fumagalli: «I Dirigenti Scolastici stanno lavorando perché tutto possa svolgersi in un ambiente sicuro ed accogliente per garantire ai ragazzi e alle loro famiglie una serena quotidianità. L’impegno è nel supportare ogni azione perché la scuola possa continuare a essere sicura per tutti, un luogo educativo e di apprendimento ma anche di crescita, dove si seminano idee e si coltivano valori».