Mahmood promuove la raccolta fondi dopo l’incendio: «Per molti dei miei vicini sarà dura ricominciare»

Il 29 agosto a Milano un grattacielo di via Antonini, la torre dei Moro, è stata letteralmente divorata dalle fiamme. Un incendio spaventoso e di portata colossale che ha tenuto col fiato sospeso per la preoccupazione un’intera città e tutto il paese.

Una settantina di famiglie sono rimaste senza casa e hanno perso tutti i loro effetti personali. Tra gli sfollati, anche il cantante Mahmood, vincitore del festival di Sanremo nel 2019. Nelle scorse ore, Mahmood è sceso in campo in prima persona per lanciare un appello: aiutare le famiglie che in quell’incendio hanno perso tutto e per cui ripartire e ricostruire sarà veramente difficile, se non proibitivo.

Il cantante, perciò, su instagram ha promosso una raccolta fondi per aiutare chi ha perso tutto: «Oggi finalmente potremo constatare cosa rimane dei nostri effetti personali. Per molti dei miei vicini sarà più dura ricominciare, non tutti possono ricostruire una vita in pochi giorni e riavere ciò che avevano prima. Molte persone e molte famiglie hanno necessità di aiuto. Spero vivamente che questa situazione non venga dimenticata in pochi giorni e che si faccia quanto possibilità per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno».

Il cantante milanese ha poi postato una foto con le indicazioni per poter effettuare una donazione indicando l’Iban di un conto corrente intestato al condominio.

Per aiutare le famiglie che hanno perso la loro casa e i loro beni nel tragico incendio del 29 agosto l’iban su cui effettuare una donazione è IT85V0503401752000000009413 intestato a “Condominio Antonini 32/34”.