Sesto, le parole della consigliera uscente Perego dopo le dimissioni

roberta perego

Nella mattinata di lunedì 6 settembre la consigliera comunale Roberta Perego ha rassegnato le sue dimissioni. Una decisione maturata per motivi familiari, inconciliabili con l’impegno politico.

Il Partito Democratico di Sesto San Giovanni ringrazia la consigliera uscente, che rimarrà iscritta al partito, per il suo lavoro con un post sui social.

Le parole di Roberta Perego su Facebook dopo le dimissioni: «Oggi ho presentato le mie dimissioni da Consigliere Comunale: una scelta maturata negli ultimi mesi, dopo una lunga e sofferta riflessione. Una scelta che ha esclusivamente motivazioni personali e che come tale chiedo, se non di condividere, almeno di rispettare: i ritmi della mia vita famigliare e lavorativa nell’anno che sta per iniziare risultano incompatibili con l’impegno politico. O almeno per come mi è sempre stato insegnato a intenderlo: non un ‘tirare avanti’, ma studio approfondito degli atti, presenza alle riunioni e agli appuntamenti istituzionali. So che nella vita ‘c’è un tempo per ogni cosa’ e questo è il tempo di fare un passo indietro e lasciare spazio a chi, per la propria condizione di vita, può garantire al Partito Democratico una presenza costante in aula e negli appuntamenti istituzionali, soprattutto nell’ anno delicato che ci condurrà all’appuntamento elettorale del 2022: per quanto mi riguarda continuerò a offrire il mio contributo al mio partito perché a quell’appuntamento si arrivi preparati, ma lo farò in modi e tempi ‘meno incalzanti’ e più compatibili con la vita della mia famiglia».