‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’ di McDonald’s fanno tappa a Cinisello Balsamo

comune cinisello balsamo

Sabato 11 settembre l’iniziativa di McDonald’sLe giornate insieme a te per l’ambiente’ farà tappa a Cinisello Balsamo. Sarà, dunque, una giornata dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero la dispersione di rifiuti nell’ambiente. L’iniziativa è in collaborazione con Nord Milano Ambiente, la società partecipata che gestite il servizio di raccolta dei rifiuti e di Igiene urbana.

L’evento è aperto a tutti i cittadini che vorranno unirsi ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia dei parchi e dei giardini cittadini. L’iniziativa partirà alle ore 8:30 presso il Parcheggio del Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo, in via de Sanctis.

Cinisello sarà, dunque, una delle 100 tappe nazionali coinvolte nel progetto promosso dai ristoranti McDonald’s. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni comune.

Le parole di Giacomo Bosia, Licenziatario McDonald’s di alcuni dei ristoranti della zona di Milano: «Essere una realtà locale attiva e integrata nella comunità per me significa anche questo: promuovere un’attività come Le giornate insieme a te per l’ambiente, capaci di coinvolgere le nostre persone, i loro familiari e i cittadini. Un progetto con il quale possiamo sensibilizzare sulla cura e il rispetto dell’ambiente, dando il nostro contributo concreto alla lotta contro il littering».

La dichiarazione del sindaco di Cinisello, Giacomo Ghialardi: «Abbiamo aderito con piacere ad un’iniziativa che si caratterizza per i molteplici aspetti: permette di rafforzare la rete di rapporti con le attività commerciali e i servizi del territorio, ha una importante valenza ambientale ed ecologica, favorisce la partecipazione dei cittadini e contribuisce a sensibilizzare sui temi del decoro urbano e del rispetto e cura del bene comune».