Pro Sesto, il campionato è partito in salita: da Crema deve arrivare il cambio di passo

Può forse sembrare strano, ma dopo appena due giornate dall’inizio della stagione, è già un momento chiave della stagione quello che attende la Pro Sesto da qui fino a f ine settembre.

L’avvio delle competizioni ufficiali è partito con il freno a mano completamente tirato per gli uomini di mister Filippini. Tre sconfitte in altrettante gare, due di Serie C e una di Coppa Italia. Ma a pesare ancora di più, è la confusione mostrata nella gestione di alcuni tratti di queste gare. A cominciare dal primo match, quello di Coppa Italia, contro la Juventus U23: i biancocelesti, avanti per 2-0 dopo appena sedici minuti, non sono stati in grado di gestire il doppio vantaggio, permettendo agli avversari di tornare in partita ancor prima della fine del primo tempo, chiuso sul 2-2. La doccia fredda dell’eliminazione è arrivata poi nei supplementari.

A Gorgonzola contro la Giana, diretta avversaria dei biancocelesti per la salvezza, la Pro Sesto si è resa realmente pericolosa una sola volta in 90 minuti, prima di subire su rigore la rete del ko a 5 minuti dalla fine. In ultimo, la gara con la Pro Vercelli: un tempo regalato agli avversari, senza capire come arginare l’autostrada che sulla corsia sinistra della Pro Sesto ha mandato in rete per due volte, in azione fotocopia, gli ospiti. Poi la reazione del secondo tempo, con l’ingresso di Gualdi e un gioco f inalmente degno del pubblico tornato sugli spalti del Breda.

Può forse sembrare strano, ma dopo appena due giornate dall’inizio della stagione, è già un momento chiave della stagione quello che attende la Pro Sesto da qui fino a f ine settembre. Bisognerà ripartire da questo perché Pergolettese, Fiorenzuola e Renate (i prossimi tre impegni) sono match in cui dovranno per forza arrivare punti. Chissà che i rumors su una possibile cessione della società all’imprenditore sestese Lorenzo Pellegrino (in foto sulle tribune del Breda insieme all’ad Mauro Ferrero) non dia la scossa giusta all’ambiente. Rumors non confermati dalla società, ma forse è solo troppo presto.

A Crema, contro la Pergolettese, l’inizio del ‘nuovo’ campionato dei biancocelesti: fischio d’inizio alle 17.30 di sabato 11 settembre.