Cinisello, si è svolta l’iniziativa di McDonald’s ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’

cinisello mcdonald's

Sabato 11 settembre l’iniziativa di McDonald’s ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’ ha fatto tappa a Cinisello Balsamo. È stata una giornata dedicata alla lotta al fenomeno del littering, ovvero la dispersione di rifiuti nell’ambiente. L’iniziativa è in collaborazione con Nord Milano Ambiente, la società partecipata che gestite il servizio di raccolta dei rifiuti e di Igiene urbana.

Cinisello è stata, dunque, una delle 100 tappe nazionali coinvolte nel progetto promosso dai ristoranti McDonald’s. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni comune.

Il commento del sindaco Giacomo Ghilardi: «Grazie a tutti i volontari e alle associazioni cittadine per aver aderito all’iniziativa di McDonald’s, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Nord Milano Ambiente. Un’iniziativa che, oltre a rafforzare la rete di rapporti con le realtà del territorio, sensibilizza sui temi del decoro urbano e del rispetto e cura del bene comune. Insieme possiamo fare la differenza, prendiamoci cura della città ogni giorno, rispettando l’ambiente che ci circonda».