Cusano, dal 18 settembre torna l’appuntamento con il grande tennis

È in arrivo a Cusano Milanino la nona edizione del ‘Torneo Nazionale di Tennis Open – Singolare Mascile e femminile’ intiolato alla memoria di Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi

«Anche quest’anno torna un evento sportivo di grande livello, atteso dai numerosi appassionati di tennis e dai giocatori per i quali è diventato un appuntamento importante ed ambito – spiegano gli organizzatori -. Visto l’ottimo interesse delle edizioni precedenti ed in particolare di quella dello scorso anno, per questa ottava edizione del torneo, il montepremi, grazie alla generosità degli sponsor, è stato portato a 5.500 euro complessivi che saranno divisi con 3.500 euro per il maschile e 2.000 euro per il femminile».

Sabato 18 settembre 2021 avranno inizio le gare del torneo che si concluderà con le finali e le premiazioni il 26 settembre nel pomeriggio. «Vista l’entità del montepremi – proseguono -, il livello dei giocatori e delle giocatrici sarà decisamente elevato. Nelle scorse edizioni, il numeroso pubblico ha assistito ad incontri entusiasmanti, di grande livello agonistico con atleti provenienti anche da regioni lontane». L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità della famiglia Bassetti-Perlasca, della dottoressa Felicita Hofmann, amica di Margherita Mulazzi, all’organizzazione e all’impegno economico dello Sporting Milanino, alla collaborazione degli ex Amici del Milanino ora Cittàgiardino Cusanomilanino, al patrocinio e contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Cusano Milanino, che con passione offrono tutti il loro sostegno.

«Le nostre due concittadine, alle quali è intitolato il torneo, negli anni ’30 e ’40 hanno dato grande lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei a livello nazionale e divenendo nel 1941 campionesse italiane di doppio femminile. L’organizzazione tecnico sportiva sarà curata dal dottor Marco di Lorenzo dello Sporting Milanino. La finale femminile è in programma domenica 26 settembre dalle ore 14.30, mentre quella maschile alle 16.30.

L’ingresso al Tennis Comunale dello Sporting Milanino in via Roma, 2 a Cusano Milanino, è libero e tutti sono invitati ad assistere agli incontri di selezione ed alle finali, nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19.