Pd Sesto, Nicola Lombardo entra in consiglio comunale

Sarà l’ex segretario del Pd Nicola Lombardo a prendere il posto lasciato libero da Roberta Perego tra i banchi dell’opposizione del consiglio comunale di Sesto San Giovanni.

Ad annunciarlo sono stati direttamente i democratici: «Siamo certi che Nicola ricoprirà questo ruolo con l’impegno, la forza necessaria e la competenza che merita. Tutta la comunità del Pd sestese vuole ringraziare Nicola per la disponibilità e per aver deciso di raccogliere il testimone da Roberta Perego in consiglio comunale. Il nostro ringraziamento anche ad Annamaria Antoniolli che, con una lettera aperta, ha comunicato di non poter accettare la carica a consigliera comunale per gli impegni in essere con la comunità di Auser di Sesto San Giovanni. Una scelta di responsabilità che rispettiamo e che dimostra il grande amore di Annamaria verso la nostra città e la forza del suo impegno sia civico che politico. La squadra del Pd è pronta ad affrontare questo ultimo anno di consigliatura con tutta la forza necessaria a fare fronte alle sfide che ci aspettano verso le amministrative del 2022».

Sul percorso che attende il Pd verso le elezioni del 2022 è intervenuto anche il segretario cittadino Marco Tremolada: «Il Pd di Sesto ha dimostrato grande responsabilità e serietà in questo passaggio. Il nostro è un partito fatto di persone nel quale è possibile un cambio di ruoli garantendo la possibilità di rispondere sempre alle sfide che presenta la nostra città e all’impegno preso con tutti i cittadini. Questo è avvenuto anche in questo momento grazie alla motivazione delle persone ed alla loro volontà di anteporre il bene della città ad ogni altro tipo di ragionamento».