Paderno, il Villaggio Ambrosiano presenta la 25esima Fiera d’Autunno

Si rinnova l’appuntamento con la Fiera d’Autunno a Paderno Dugnano. Il 25 e il 26 settembre, infatti, il Villaggio Ambrosiano in Festa presenterà la 25esima edizione della fiera, con tantissimi eventi in programma.

Si parte sabato 25, con un’esibizione del Mini Rugby e dei Flying Disc a partire dalle 16, che si svolgerà presso il campo da calcio dell’oratorio, in via Tripoli. Inoltre, lungo via Tripoli ci saranno esposizioni di bancarelle e degli hobbisti e tanti artisti di strada, con musica, balli etnici e attrazioni per i più piccoli.

Nella serata di sabato 25, alle 21, l’intrattenimento e l’animazione sarà a cura della RazzM’Tazz Dance Company. Ma non solo, sempre alle 21 si ballerà la pizzica salentina con il gruppo Ascanti in concerto.

A partire da sabato 25 e fino all’1 ottobre, inoltre, ci sarà una mostra all’aperto su Santa Gianna Beretta Molla, dal titolo ‘Voglio amare Gesù’. La mostra si svolgerà presso il centro Zarepta, a cui si potrà accedere dalla Parrocchia Sacra Famiglia. Un’esposizione che, attraverso la testimonianza di Mons. Paolo Masperi, vuole raccontare l’essenza della santità di questa donna. La mostra è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Le visite sono consentite tutti i giorni feriali dalle 18 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 22, mentre il sabato sarà possibile accedere dalle 11 alle 12.30, dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30, e, infine, la domenica solo dalle 14 alle 19.

Domenica 26 settembre si parte alle ore 8 con l’apertura della Fiera che durerà per tutto l’arco della giornata. Alle 10 ci sarà la sfilata della Banda comunale Corpo Musicale ‘Santa Cecilia – 1900’ di Palazzolo Milanese.

La giornata prosegue con l’intrattenimento per i più piccoli. Infatti, dalle ore 14 gli istruttori del Circolo della Spada Mangiarotti seguiranno i bambini che vorranno cimentarsi in una prova di scherma.

Infine, alle 15, presso l’area Giardinetti di via Tripoli, ci sarà uno spettacolo sensazionale dal titolo ‘Fantasia equestre spagnola’, dove si esibiranno i cavalli di alta scuola spagnola. E per chi volesse cavalcare, sarà possibile fare una prova grazie all’ausilio dell’Ippocampo Riding Club.