Le giornate insieme a te per l’ambiente di McDonald’s fanno tappa a Sesto

Uno scatto dell'iniziativa realizzata a inizio settembre a Cinisello Balsamo

Si terrà domenica 26 settembre a Sesto San Giovanni, in occasione della Giornata del Verde Pulito 2021 organizzata da Regione Lombardia, l’iniziativa di McDonald’s ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’. Una giornata dedicata alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente.

Resa possibile grazie alla collaborazione tra la catena di ristoranti, il Comune di Sesto San Giovanni e Impresa Sangalli Giancarlo & C., l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che potranno unirsi ai dipendenti di McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia di alcune zone verdi e aree comuni della città. L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è previsto per le 8.45 in Via Maestri del Lavoro 5 a Sesto San Giovanni. Sesto San Giovanni è una delle 100 tappe nazionali che saranno coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.

«Essere una realtà locale attiva e integrata nella comunità, per me significa anche questo: promuovere un’attività come Le giornate insieme a te per l’ambiente, capace di coinvolgere le nostre persone, i loro familiari e i cittadini. Un progetto con il quale possiamo sensibilizzare sulla cura e il rispetto dell’ambiente, dando il nostro contributo concreto alla lotta contro il littering», afferma Giacomo Bosia, Licenziatario McDonald’s di alcuni dei ristoranti della zona di Milano.

«Il rispetto e la tutela dell’ambiente che ci circonda sono fondamentali. La Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia, va proprio in questa direzione: da una parte prenderci cura in prima persona del nostro territorio, rimuovendo i rifiuti abbandonati dagli incivili, dall’altra diffondere comportamenti virtuosi perché, non dimentichiamocelo mai, la natura e gli spazi pubblici sono di tutti.Grazie a McDonald’s, che si conferma una realtà ben radicata e vicina al nostro territorio, per l’iniziativa di domenica 26 che ci auguriamo possa coinvolgere tanti cittadini sestesi», aggiungono il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano e l’assessore all’Ambiente Alessandra Magro.