Cinisello, polizia locale sventa una rissa tra minorenni in via Romagna

polizia locale cinisello

A Cinisello Balsamo la polizia locale continua il suo incessante lavoro sul territorio per il controllo dell’ordine pubblico. 

Nei giorni scorsi, l’intervento degli agenti ha posto fine, sul nascere, a una rissa tra ragazzi minorenni in via Romagna. Il gruppo di giovani ha attirato l’attenzione dei residenti per gli schiamazzi e le urla in strada e un agente, presente in zona, è intervenuto notando subito sul marciapiede un mattarello di grosse dimensioni.

Un altro minorenne, ancora presente sul posto, ha dichiarato di essere stato aggredito da suoi coetanei che successivamente si sono dileguati. L’agente ha richiesto l’intervento del 118 che ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso dell’Ospedale Bassini. Nel mentre, sono arrivate due volanti del Commissariato di Sesto San Giovanni e una del locale Commissariato, allertate dalle segnalazioni di cittadini.

Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, gli agenti stanno analizzando le immagini video acquisite dalle telecamere presenti in zona.

Le parole dell’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Bernardo Aiello: «Siamo di fronte a due interventi significativi da parte dei nostri agenti di Polizia Locale che svolgono un lavoro prezioso e delicato. Nel caso che riguarda il quartiere Crocetta, è stata determinate la presenza di un presidio quale lo sportello di viale Romagna. Un segno di vicinanza e attenzione per i residenti e, come in questo caso, di pronto intervento. A questo proposito, vista l’importanza, abbiamo valutato l’opportunità di estendere l’orario di presenza del personale tutti i giorni dal lunedì al venerdì».