Milano, arrestato pregiudicato: aggredisce convivente e un carabiniere

carabinieri Immagine di repertorio

A Milano, nella nottata del 26 settembre, poco prima delle 2, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un pregiudicato classe 1997.

I Carabinieri sono intervenuti per una lite in famiglia in piazza Aspromonte, dove una donna classe 1998 ha riferito che, poco prima, il convivente, al culmine di un litigio dovuto alla gelosia di lui, le aveva scagliato uno smartphone sul volto, procurandole una perdita di sangue dal naso. L’uomo si è mostrato da subito non collaborativo con i militari, opponendo rifiuto, spintonandoli e successivamente afferrando e girando con forza il polso di un carabiniere. L’aggressione è costata al militare una distorsione.

La donna è stata trasportata dal 118 in codice verde presso il Policlinico. In sede di denuncia, ha riferito di essere seguita da un centro antiviolenza e di aver già denunciato l’uomo per episodi analoghi lo scorso 17 maggio 2021. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore. Il militare è stato visitato presso l’ospedale Sant’Ambrogio e dimesso con 4 giorni di prognosi per distorsione al polso sinistro’.