Cusano, un nuovo parcheggio in via Stelvio e in via Azalee

cusano milanino

La giunta di Cusano Milanino ha approvato e ha trovato finanziamento per due progetti che riguardano il rifacimento totale del parcheggio di via Stelvio 39 e la creazione di una nuova area di parcheggio in via Azalee.

I parcheggi verranno realizzati nel rispetto del vincolo di invarianza idraulica, che è di fondamentale importanza nelle zone ad alta urbanizzazione, poiché il terreno è meno permeabile e perciò si riduce la quantità d’acqua che viene assorbita e aumenta quella che defluisce nei canali di scolo.

Le parole del sindaco Valeria Lesma: «Entrambi i parcheggi saranno realizzati nel rispetto del vincolo di invarianza idraulica, mediante posa di pavimentazione in masselli filtranti e con l’installazione di un impianto disoleatore che invierà l’acqua di prima pioggia in fognatura e disperderà la successiva in pozzi perdenti e quindi nel terreno. Per Cusano Milanino si tratta dei primi interventi pubblici nell’ottica dell’invarianza idraulica e della permeabilizzazione del suolo. Certamente ne seguiranno altri».