Cologno, il Pd convoca il congresso straordinario del partito

Giovanni Cocciro capogruppo del Pd in consiglio comunale a Cologno Monzese

Rinnovo delle cariche dirigenziali in arrivo per il Pd di Cologno Monzese. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato, sono stati proprio i membri del Pd cittadino.

«A circa un anno dalla scadenza naturale del mandato – dichiarano i democratici -, la direzione del Pd di Cologno Monzese, di comune accordo con la segreteria cittadina, ha convocato il congresso straordinario per il rinnovo delle cariche dirigenziali. La data prevista per i congressi dei circoli Alcide Cervi di San Maurizio al Lambro e Riccardo Sarfatti di Cologno Centro è sabato 6 novembre, il congresso per l’elezione del segretario dell’unione comunale cittadina si terrà invece domenica 7 novembre».

Dal Pd hanno concluso: «Ai congressi saranno invitati anche gli esponenti politici cittadini di centrosinistra, ma a votare saranno solo gli iscritti al Partito Democratico nell’anno in corso. L’ultimo giorno utile per potersi tesserare in virtù dei regolamenti congressuali sarà quindi il 21 ottobre per i nuovi tesserati, fino al giorno del congresso per gli iscritti nell’anno 2020».