A Cormano sono in partenza i lavori per la riqualificazione di piazza Berlinguer

comune cormano

A Cormano sono in partenza i lavori per la riqualificazione di piazza Berlinguer. Sono previsti, infatti, degli interventi sulla pavimentazione che da tempo richiedeva un intervento strutturale, come notificato spesso dai residenti e fruitori della piazza, che ospita anche il mercato rionale del sabato mattina.

La giunta comunale, aveva deliberato lo scorso agosto un primo lotto dei lavori che riguarderanno il rifacimento dell’intera pavimentazione della piazza. La riqualificazione inizierà lunedì 18 ottobre e, da contratto, avrà una durata complessiva di 120 giorni.

A causa dei lavori, la sede del mercato rionale verrà spostata. A partire da sabato 23 ottobre, dunque, il mercato si svolgerà in via Piero della Francesca.

Le parole del sindaco Luis Magistro: «Siamo naturalmente consapevoli che questo spostamento potrebbe comportare alcuni disagi: sappiamo però che al termine dei lavori avremo una piazza Berlinguer totalmente riqualificata a beneficio della comunità intera e specialmente dei residenti di Ospitaletto. L’amministrazione comunale, sicura di poter contare sulla collaborazione e comprensione dei residenti, seguirà con attenzione lo svolgersi dei lavori affinché i disagi siano ridotti al minimo e si possa auspicabilmente gestire nel modo migliore sia l’importante opera di riqualificazione del territorio sia il mantenimento dell’attività mercatale a beneficio di operatori e cittadini. Da molti anni la città chiedeva che piazza Berlinguer tornasse ad essere un luogo fruibile in sicurezza: certi che tutti sapremo comprendere e tollerare il temporaneo disagio con l’obiettivo di un bene comune più grande, ringraziamo i cittadini per la collaborazione».