Sesto, Biopiattaforma: un incontro pubblico con il Rab

Il render del progetto della Biopiattaforma di via Manin

Il 25 ottobre, all’Auditorium dell’Adriano community Center, in via Adriano 107 a Milano, si terrà un incontro pubblico per aggiornare i cittadini interessati sulle attività del Rab per quanto riguarda il monitoraggio ambientale nel progetto della Biopiattaforma di via Manin a Sesto.

Il Rab (Residential Advisory Board) è un Organismo che ha il compito di monitorare e controllare l’attività e l’impatto ambientale della Biopiattaforma. Le associazioni del territorio sono protagoniste del Rab, insieme alle aziende che promuovono il progetto (Gruppo CAP e CORE) e alle cinque amministrazioni coinvolte (Sesto S. Giovanni, Cologno Monzese, Pioltello, Segrate, Cormano).

In particolare, il Rab ha avviato un monitoraggio della qualità dell’aria a Sesto e Cologno, attraverso 5 centraline fisse. All’incontro sono stati invitati tecnici di Cap Holding, con l’obiettivo di fornire risposte chiare ed esaustive su alcuni temi specifici sollevati dai cittadini.

All’ingresso potranno partecipare tutti i cittadini muniti di Green Pass e mascherina, previa registrazione alla mail: info@rab-biopiattaforma.it.