Sesto, fermato dalla polizia locale il responsabile dei roghi abusivi in via Manin

A Sesto San Giovanni la polizia locale ha fermato l’autore di alcuni roghi abusivi appiccati in città. Infatti, nei giorni scorsi, i residenti di via Manin avevano segnalato la presenza di fumo e di un forte odore di bruciato, che proveniva da un vecchio autodemolitore.

Nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre, dunque, la polizia locale è intervenuta sul luogo delle segnalazioni, cogliendo sul fatto il responsabile che era intento a bruciare di tutto: plastica, pneumatici, vetroresina ed erba secca. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto, hanno sedato le fiamme e messo in sicurezza l’area. La polizia locale ha identificato l’uomo e lo ha denunciato per violazione del decreto ambientale e ora il responsabile rischia dai 2 ai 5 anni di reclusione.

Le parole del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: «Ci tengo a ringraziare i cittadini che hanno segnalato al Comando ciò che stava accadendo, oltre agli agenti e ai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Un ottimo lavoro di squadra».