La Pro Sesto in cerca di altre conferme sul campo della Juve U23

Foto dal profilo Facebook della Pro Sesto

Il pareggio arrivato al 92′ della sfida contro la capolista Padova ha riacceso in città l’entusiasmo intorno alla Pro Sesto.

Dopo un inizio ben più che difficile con un solo punto conquistato nelle prime sei giornate di campionato, la squadra sembra avere adesso imboccato la strada giusta: nelle ultime 4 uscite sono arrivati tre pareggi e una vittoria, che hanno fatto salire a quota 7 in classifica i biancocelesti. Un ottimo bottino per gli uomini di mister Banchieri, subentrato in corsa all’esonerato Filippini, ma ancora non abbastanza per cancellare il difficile avvio e lasciare l’ultimo posto in classifica nel girone A della Serie C.

Domenica 24 ottobre alle 14.30 i biancocelesti giocheranno in trasferta sul campo della Juventus U23. A indicare la strada da seguire è stato proprio il tecnico Banchieri: «Bisogna continuare così con questo atteggiamento, questa convinzione e con questa consapevolezza. Bisogna fare risultato, mettere il campionato in sicurezza, arrivare alla salvezza facendo questi 42, chissà 43 o 44 punti. Dobbiamo continuare così: questi delle ultime giornate sono ottimi punti, ma sono solo di partenza. Bisogna cercare di continuare a migliorarsi, è fondamentale questo per cercare di fare calcio a certi livelli».