Cologno, inaugurato il nuovo palazzetto dello sport Filippo De Chiara

Le autorità di Cologno Monzese inaugurano il nuovo palazzetto dello sport dal ring di pugilato dove si è tenuto l'incontro dilettantistico della cerimonia di apertura.

Con un anno di ritardo causa pandemia, si è tenuta ieri la cerimonia di inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di Cologno Monzese, intitolato al giovane pugile colognese Filippo De Chiara.

Il ragazzo nel 1996 perse la vita dopo un incontro valido per l’assegnazione del titolo di campione italiano della categoria pesi medi. Ieri le autorità e alcuni cittadini lo hanno ricordato con un incontro dilettantistico di pugilato che ha tagliato simbolicamente il nastro del nuovo palazzetto.

«Mi piace definire il nuovo palazzetto dello sport di Cologno ‘la casa degli sportivi della nostra città’ – ha dichiarato il sindaco Angelo Rocchi -. Con questo evento abbiamo consegnato alla nostra città una struttura completamente rinnovata. Un edificio sicuro, bello, moderno e sostenibile. L’intitolazione a De Chiara è veramente sentita: un caloroso abbraccio di tutta Cologno ad uno dei suoi più grandi campioni, scomparso inseguendo un sogno e lottando per la passione. Caro Fabrizio, da oggi questa è la tua casa».