Serie A1, il derby lombardo è del Geas Basket: Costa Masnaga battuto 77-73

Punto su punto, giocata su giocata, ma alla fine di quattro periodi con il fiato sospeso, il derby lombardo della Seire A1 di basket femminile lo porta a casa il Geas Basket.

Contro Costa Masnaga, le rossonere conquistano la vittoria per 77-73. Cinque rossonere finiscono in doppia cifra di punti al termine del match: la top scorer Bashaara Graves (19 punti), Sara Crudo (17), Ivana Raca (15), Jazmon Gwathmey (13) e Caterina Dotto (11). «È stata una partita molto intensa in cui non ci siamo mai disunite – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Abbiamo messo in campo varie difese, cosa cui le ragazze sono poco abituate, ma verso la quale hanno messo dedizione, nonostante qualche sbavatura che ci sta. Nel primo tempo non è stata una partita dalle grandi difese, ma nel secondo abbiamo impiegato più attenzione. Costa è una buonissima squadra, molto ben allenata, capace di trarre vantaggi dagli 1 contro 1: noi siamo state attente a non concedergliene troppi, a parte forse nei primi 5 o 6 minuti. Forse avremmo potuto controllare maggiormente i ritmi; nel terzo quarto, prese dall’entusiasmo, avremmo inoltre potuto prendere qualche vantaggio giocando con più calma, ma posso assolutamente ritenermi soddisfatta dei 2 punti presi con Costa, che durante la stagione darà di sicuro del filo da torcere un po’ a tutti».

Nella prossima giornata l’Allianz Geas Basket affronterà la trasferta di Empoli, con la squadra toscana ancora a 0 punti dopo l’ultima sconfitta con San Martino di Lupari.