Dai Salesiani a Roma per la Finale Nazionale del Tour Music Fest 2021

Ci sarà anche uno studente dei Salesiani di Sesto, Lorenzo Tagliabue, nella Finale Nazionale del Tour Music Fest 2021 dove la musica del futuro prende vita.

Con la sua determinazione e sensibilità musicale, Lorenzo Tagliabue, in arte Lz One bass, un giovanissimo dj della provincia di Monza e Brianza, dopo un percorso durato 6 mesi, è riuscito a conquistare la commissione artistica del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi un posto per le fasi finali della manifestazione che quest’anno giunge alla XIII edizione. La fase finale del Tour Music Fest si terrà dal 29 al 31 ottobre a Roma presso il Crossroads – Live Club, in cui Lz One bass affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finalissima del prossimo 14 novembre.

Il traguardo raggiunto da Lz One bass, 18 anni di Brugherio, è davvero importante considerando gli oltre 20mila tra artisti e band partecipanti. Durante le Finali Nazionali, Lz One bass avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città in un contesto in cui andranno in scena le performance degli artisti finalisti del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Music Show, dove la musica del futuro prende vita. Negli anni passati molti artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Federica Abbate e molti altri, sono passati da emergenti proprio da questo evento.

Lz One bass ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo approccio maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come 7 giorni ad Ibiza per suonare in uno dei locali più ambiti dell’isola e partecipare ad un corso di formazione full immersion per DJ e DJ Producer, e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro da investire nella propria musica.

Lz One bass, dopo l’ultima prova alle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol, Kara DioGuardi e DJ David Morales in diretta da New York, uno dei più grandi Dj e Producer del mondo, vincitore di un Grammy Award e che vanta collaborazioni con Jamiroquai, Michael Jackson e U2, oltre alla presenza dei rappresentanti di Berklee – College Of Music. Il prossimo appuntamento per Lz One bass con il Tour Music Fest sarà il 29 Ottobre al Crossroads Live Club di Roma in via Braccianense 771 per scoprire se, con il suo talento, si meriterà l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finalissima Europea del Tour Music Fest, il 14 Novembre presso l’Auditorium del Massimo a Roma.