Sesto, inaugurato il nuovo Superstore Conad nel Centro Commerciale Vulcano – FOTO

Nella mattinata di mercoledì 3 novembre, è stato inaugurato presso il Centro Commerciale Vulcano a Sesto San Giovanni, il nuovo Conad Superstore. Il tradizionale taglio del nastro è avvenuto alle ore 9, alla presenza delle autorità e con la benedizione dei locali da parte del parroco. Il Supoerstore ha aperto al pubblico subito dopo, con orario continuato fino alle 21. Il nuovo Conad Superstore, infatti, sarà aperto dal lunedì al giovedì con orario continuato, dalle 9 alle 21, il venerdì dalle 9 alle 22, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 21.

Nel nuovo punto vendita sono presenti tutti i servizi che possono soddisfare il cliente: l’ortofrutta a libero servizio, la pescheria con pesce fresco e confezionato e la friggitrice, le carni assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata e la pizza, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti. Inoltre, sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano.

Nel nuovo Conad Superstore si è dato ampio spazio alla sezione ‘Verso Natura’ con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia. Una menzione a parte merita la zona denominata Sapori&Dintorni, che contiene una linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (Dop e Igp) e la rifornita enoteca.

In questo punto vendita, inoltre, è possibile fare spesa on-line sul sito www.altuoservizio.conad.it. I clienti potranno richiedere la consegna a domicilio oppure il ritiro in negozio. Per il ritiro, infatti, è stato identificato un punto apposito, denominato Clicca&ritira Point, accessibile dall’esterno del negozio direttamente con l’auto.

Inoltre, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita, con la partecipazione del Centro Commerciale Vulcano, sono stati donati 250 pacchi alimentari con beni di prima necessità alla Croce Rossa Italiana di Sesto San Giovanni affinché siano distribuiti alle famiglie in difficoltà economica del territorio.   

Le parole di Pasquale Crisci, Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sesto San Giovanni: «L’emergenza Covid-19 ha consentito la creazione di collaborazioni e sostegni virtuosi tra realtà solo apparentemente distanti. I nostri oltre 300 Volontari che hanno operato sul campo, senza sosta, per dare risposta ad ogni necessità e fragilità, sono stati accompagnati da aziende leader come Conad che, dal canto loro, hanno voluto fare la loro parte. Non a caso questo periodo è stato ribattezzato, su tutto il territorio Nazionale. ‘Il tempo della gentilezza’. Ma non è ancora finito e siamo grati a Conad e al Centro Commerciale Vulcano, così come a tutti i nostri supporter, per continuare a costruirlo insieme a noi, giorno dopo giorno. Perché le sfide sono ancora tante e le famiglie in difficoltà aumentano. Tutto questo ci consente di essere ancora di più ‘Un’Italia che Aiuta».  

Il commento della dott.ssa Elisabetta Caltagirone, in rappresentanza del Gruppo Edoardo Caltagirone: «L’apertura di Conad Superstore è un ulteriore segnale e conferma di cambiamento storico in atto. La città di Sesto San Giovanni sta accogliendo imprese ed aziende leader ed investitori di primaria rilevanza nel panorama nazionale ed internazionale. Città in evoluzione, sviluppo e crescita direttamente collegate a Milano. Il Centro Commerciale Vulcano è parte integrante della città ed è vissuto come centralità in chiave moderna anche attraverso servizi alberghieri e terziari. Raccoglie un’offerta in continuo mutamento con concept retail sempre più innovativi ed oggi ne è forte testimonianza la presenza di Conad Superstore. Ringrazio il Dottor Ferrarini, il Dottor Marchesi e tutti i loro dipendenti ed i loro collaboratori per il significativo risultato conseguito, il Sindaco di Sesto San Giovanni, tutte le Istituzioni, la Croce Rossa Italiana e la Città di Sesto San Giovanni».

La dichiarazione di Ivano Ferrarini, Amministratore delegato di Conad Centro Nord: «Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui operiamo. Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita molto innovativo in termini di servizi offerti e di qualità dei prodotti. Oltre all’impatto economico positivo che una nuova apertura comporta in termini di rapporti con i fornitori locali, è importante ricordare la grande funzione sociale che il punto vendita ha sul territorio: i nostri soci imprenditori sono infatti in continuo dialogo con le comunità a cui appartengono. Per questo vorrei ringraziare la dott.ssa Elisabetta Caltagirone per il lavoro svolto, il Sindaco di Sesto San Giovanni, la Croce Rossa e tutti i nostri soci, dipendenti e collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande progetto per noi molto sfidante».

Le parole del sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: «L’inaugurazione di un nuovo supermercato Conad all’interno del centro commerciale Vulcano è un momento molto significativo per la nostra città. Finalmente, grazie a un’ottima sinergia e collaborazione tra tutti gli attori e operatori coinvolti, è stato centrato l’obiettivo. Stiamo portando a Sesto San Giovanni l’eccellenza nazionale e internazionale nel campo della medicina, della ricerca scientifica, della sostenibilità ambientale, con la rigenerazione urbana più importante d’Europa sulle ex aree Falck, e del mondo del retail e del commercio. Ringrazio Conad e Gruppo Caltagirone; ringrazio anche Croce Rossa per il progetto in collaborazione con il nuovo supermercato e col Centro Commerciale Vulcano per la consegna di centinaia di pacchi alimentari alle famiglie più indigenti. Il tema sociale è sempre più centrale sui nostri territori».